.

.

Main sponsor del Meeting

Main sponsor del Meeting
clicca sull'immagine per collegarti al sito aziendale

Main sponsor del Meeting

Main sponsor del Meeting
clicca sull'immagine per collegarti al sito aziendale

giovedì 31 gennaio 2013

G-42/ 4 Aprile pomeriggio - Somministrazione e interazione di farmaci


La potenza di una Molecola nel corpo dell’Anziano
Storie di somministrazione e interazione di farmaci

Un viaggio nell'universo della farmacologia applicata alle strutture per anziani vissuto da una software house e condiviso da affermati professionisti di questa complessa realtà 

La sicurezza dei pazienti e la riduzione degli errori in terapia farmacologica, rappresentano una priorità dell’assistenza sanitaria e richiedono una grande responsabilità in quanto incidono direttamente sulla sicurezza e sullo stato di salute.
La costante ricerca di CBA Group volta al raggiungimento di soluzioni esclusive e tecnologicamente all'avanguardia, da tempo si è focalizzata verso la gestione della Filiera del Farmaco con competenze che toccano svariati aspetti: dall'approvvigionamento al controllo del magazzino, alle prescrizioni fino alla somministrazione, fase estremamente delicata che, se gestita con soluzioni CBA, prevede un margine di errore pari allo zero ed una sostanziale riduzione nei tempi di gestione.
Entrare a conoscere l’ambito farmacologico nella sua completezza, ha stimolato CBA a soffermarsi su svariate tematiche, non solo circoscritte alle soluzioni gestionali ma anche rivolte verso altre prospettive connesse a questa sfera: le allergie, le intolleranze, gli effetti indesiderati dei farmaci, l’interazione fra gli stessi e con gli alimenti, sono argomenti di grande rilevanza per un approccio esaustivo a questa tematica.
L’evento CBA, intende appunto sviscerare ogni punto di vista legato all'universo della farmacologia ed in partnership con relatori esperti in ambito infermieristico, medico, farmacologico e socio-sanitario  solleverà varie riflessioni.
Le tematiche in ambito di  software si fonderanno  ai più svariati aspetti, raccontati da eterogenee professionalità.  Il tutto permetterà una visione assolutamente completa di questo tema oltre a regalare inaspettati spunti e nuove  valutazioni.



RELATORI:
Ferdinando Schiavo: neurologo, le interazioni tra i farmaci. L'uso errato degli psicofarmaci per le persone affette da demenza.
Nicoletta Morsellino: farmacologa, interrelazioni tra farmaci e alimenti. Best practice.
Sonia Cogo: infermiera - Essere infermiere motivato e competente.
Letizia Espanoli:  assistente sociale libero professionista - costruire organizzazioni capaci di creare l'arte della relazione.
Marco Andreatta: direttore Commerciale CBA -  soluzioni innovative in ambito di gestione della filiera del farmaco. 



Nessun commento:

Posta un commento