.

.

Main sponsor del Meeting

Main sponsor del Meeting
clicca sull'immagine per collegarti al sito aziendale

Main sponsor del Meeting

Main sponsor del Meeting
clicca sull'immagine per collegarti al sito aziendale

giovedì 31 gennaio 2013

B-42 ECM / 4 Aprile pomeriggio - Empowerment motivazionale


L’empowerment motivazionale nei contesti assistenziali”


Obiettivi:               Il corso ha l’obiettivo di sondare alcune dimensioni che incidono sulla motivazione delle persone che lavorano in contesti assistenziali. Lo scopo è di lanciare loro nuovi stimoli per migliorare la loro qualità di vita.

Relatori:
Filippi Claudia, Psicologa, Consulente e formatore, Presidente - Responsabile area ricerca e sviluppo e Responsabile area risorse umane della Cooperativa Progetto NOW di Conselve (PD)
Sallemi Giovanni, Laurea magistrale in "Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali", direttore del Centro di Servizio per persone anziane non autosufficienti - Villa Bianca di Tarzo (TV)
Vidotto Fabio,    Manager, Consulente di direzione in area sociosanitaria, presidente consiglio di amministrazione Studio VEGA s.r.l.
Zanutto Oscar, Psicologo del lavoro e delle organizzazioni, Consulente e formatore, responsabile qualità e controllo di gestione presso l’ISRAA di Treviso

Destinatari:        I destinatari dell’Evento sono tutti coloro che possono incidere sulla costruzione di un ambiente di lavoro più motivante: operatori, coordinatori, manager, direttori. Secondo la filosofia che verrà portata nell’incontro sono tutti infatti egualmente coinvolti nella costruzione del “ben stare” e “ben essere" di una realtà operativa.

Abstract:             È possibile che il modello organizzativo o lo stile manageriale possa favorire la condizione di lavoro? Si possono individualmente intraprendere dei percorsi di qualità personale affinché il tutto si traduca non solo in una cura personale contro lo stress, ma ci faccia diventare realmente “portatori sani di motivazione” nel posto di lavoro? Come possiamo nella quotidianità operativa portare il nostro contributo per creare un ambiente di lavoro migliore e motivante?
Sono molti i fattori che incidono negativamente sul nostro lavoro ma sono anche molte le cose che “non si fanno” al fine di rendere migliore e motivante un contesto lavorativo. L’incontro mira a fornire alcuni suggerimenti per migliorare la soddisfazione nel lavoro dell’assistere.

Nessun commento:

Posta un commento